Quando Ariete e Bilancia si uniscono in una relazione amorosa ogni segno possiede qualità che l’altro manca creando una relazione che gode di grande equilibri. Scopriamo tutti i segreti dietro questi segni.
Affinità ariete bilancia e compatibilità di coppia
L’uomo Ariete è per eccellenza dinamico, intraprendente, ama le sfide e tendenzialmente patriarcale. Ambizioso e desideroso di affermarsi nella vita, è attratto da nuove e continue sfide. Essendo un segno di fuoco ama uscire dalla massa, non uniformarsi neanche a persone amiche e di fiducia e vuol essere affiancato da una partner che lo protegga e gli sia fedele. Riconosce e rispetta infatti le gerarchie, anche affettive.
Apparentemente sembra un uomo tutto d’un pezzo e integerrimo, ma essendo un segno dominato da Marte, non ha la preponderanza sulla sicurezza e vulnerabilità della donna bilancia.
La donna Bilancia è amante della vita di coppia e relazionale. Crede infatti nel matrimonio, ma è molto selettiva dal punto di vista etico ed estetico. É tra i segni zodiacali più fedeli, purché vengano rispettati i patti e gli accordi. Se il suo partner viene meno a quei valori in cui crede, la donna Bilancia si sente libera, moralmente e giuridicamente, di sciogliere ogni vincolo contrattuale. Ha affinità di coppia con gli altri tre segni d’Aria (Gemelli, Bilancia ed Acquario), anche se con l’Acquario non è incline al matrimonio ma ama condividere idee e scambi intellettuali.
Rapporto di coppia: Lei Ariete e lui Bilancia
Quando i due si incontrano è proprio il caso di dire che “gli opposti si attraggono”, scatta subito l’attrazione tra ariete e bilancia. Non potrebbero essere più diversi l’uno dall’altro eppure, quando si trovano, scatta qualcosa che li porta ad iniziare un rapporto serio e continuativo.
Lei è una donna combattiva, orgogliosa e anche autoritaria che attira e coinvolge l’uomo nato sotto il segno della Bilancia. Lo ritiene troppo raffinato per i suoi gusti ma, dato che in lei sono qualità mancanti, è proprio questo ad attrarla.
Quindi è proprio vero che gli opposti si attraggono e si completano. Lei vede in lui il compagno perfetto che modera la sua irruenza e troppa sicurezza. Lui vede in lei una compagna che vivacizza la sua routine quotidiana, talvolta monotona e ripetitiva e mai scandita da eventi nuovi e fortuiti.
La perfetta combinazione tra Bilancia e Ariete
Come combinazione, l’Ariete e la Bilancia sono ben bilanciate. L’Ariete è un segno di fuoco e la Bilancia è un segno d’aria. Quest’ultima alimenta il fuoco e lo aiuta a crescere. Ognuno porta alla relazione ciò che manca all’altro, creando un equilibrio meraviglioso. Inoltre entrambi i segni condividono la grande attrazione sessuale comune a tutti i segni opposti.
L’unica fonte di atrito potrebbe essere che in un rapporto entrambi i segni voglio essere al comando. L’Ariete in virtù della sua energia, la Bilancia in quanto guida intellettuale. Tuttavia l’Ariete può imparare dalla Bilancia che la propria visione non è necessariamente la migliore e viceversa.
Vuoi scoprire cosa ti riserva il futuro?
Non perdere i seguenti articoli: