Allontanarsi dalle persone negative

Perché devi lasciare indietro le tue amicizie negative Allontanarsi dalle persone negative è fondamentale per non rovinarsi la vita. Non è una questione se ti rovineranno...

Perché devi lasciare indietro le tue amicizie negative

Allontanarsi dalle persone negative è fondamentale per non rovinarsi la vita. Non è una questione se ti rovineranno la vita, è una questione di quando le persone e gli amici che hai attorno te la rovineranno se hanno un aura negativa.

Diversi studi hanno mostrato che la negatività ha un impatto drastico sul tuo benessere fisico, mentale e finanziario. L’unico modo per proteggerti da questo è iniziare a essere molto selettivo con chi lasci entrare nella tua vita. 

Non continuare a fare quello che stai facendo se non sei soddisfatto.
Non continuare a interagire con le stesse persone negative e ignorare la realtà di ciò che queste persone stanno facendo nella tua vita, prendi coscienza della realtà dei fatti.

Sii onesto con te stesso. Valuta attentamente quanto ti costano i tuoi amici negativi nelle azioni che compi quotidianamente e abbi il coraggio di prendere una decisione, sicuramente non semplice, di allontanarti da loro per stare meglio.

Due motivi principali per allontanarsi dalle persone negative

L’amicizia è importante, gli esseri umani sono animali sociali e l’interazione con le persone può renderti più felice, più sano e più efficace. Ma queste persone devono essere le persone giuste.

 Al mondo ci sono oltre 7 miliardi di individui. Tuttavia, spesso ci lasciamo ossessionare dal rendere felici solo una o due persone. 

Ci focalizziamo per cercare l’approvazione di poche persone, che probabilmente non ci piaceranno mai e non ci tratteranno mai bene, invece di guardarci attorno per trovare persone positive a cui piaceremo così come siamo.

Questo modo di comportarsi è un errore che inconsapevolmente ci danneggia per due ragioni essenziali

Le persone positive non entreranno nella tua vita fino a quando le persone negative se ne saranno andate

Se l’ambiente che decidi di frequentare e tu stesso sei positivo, attirerai persone e cose positive nella tua vita. Se, d’altra parte, sei negativo o se permetti alle persone negative di entrare nella tua vita, respingerai le persone positive, attirerai negatività e dolore verso di te.

L’autosufficienza è fondamentale per il successo, ma ci cono così tante cose da fare per avere successo che non puoi fare tutto da solo. Hai solo due occhi e due orecchie. Una forte rete di persone positive e affini ti permetterà di vedere e sentire di più. Sarai anche in grado di attingere a più saggezza. Di conseguenza, non rimarrai mai bloccato. Immagina cosa potresti fare se avessi le giuste connessioni.

Devi fare spazio per connessioni positive. Non sarai mai in grado di costruire una forte rete di persone positive fino a quando non elimini le persone negative dalla tua vita. È un gioco a somma zero. Positività e negatività non possono coesistere nella tua vita. Devi liberarti della negatività per attrarre la positività

Non farai mai nulla di positivo o significativo con le persone negative nella tua vita

Non puoi essere una persona positiva se sei circondato da persone negative nella tua vita. È una battaglia persa.

  • Ti sei mai seduto accanto a qualcuno che sbadigliava e sentivI il bisogno di sbadigliare anche tu?
  • Hai ripetuto senza rendertene conto una frase particolare che qualcuno ti dice spesso o ti è rimasta una canzone bloccata in testa che qualcun altro stava cantando?
  • In ufficio durante il pranzo ti sei mai seduto con due persone che spettegolavano e hai sentito l’impulso di unirti a loro per e spettegolare anche tu?

I neuroni specchio nel cervello ti fanno copiare automaticamente l’ambiente circostante. Potenti fattori psicologici tra cui il pensiero di gruppo , la tendenza alla negatività e l’ effetto camaleonte ti spingono ad adattarti e replicare tutto ciò che i tuoi cinque sensi assumono.

La ricerca  mostra che le persone che hanno mentito in passato, hanno maggiori probabilità di mentire e imbrogliare anche in futuro. Ricerche simili mostrano che avere un amico obeso aumenta le probabilità di diventare  obesi o sovrappeso e avere un fumatore in famiglia aumenta le probabilità di  fumare.

Fortunatamente questi fattori sono validi anche con le persone che possono renderti migliore e farti crescere.

Gli  studi  dimostrano che avere un solo amico felice aumenta le probabilità di diventare felici del 15%.

Non c’è modo di sfuggire al fatto che le persone che fai entrare nella tua vita influenzeranno il modo in cui la percepisci. Influenzeranno anche ciò che ottieni nella vita. Se ti senti bloccato nella vita e vuoi fare un cambiamento positivo, l’unica cosa importante da fare è allontanarsi dalle persone negative, siano essi familiari, colleghi o amici di lunga data.
Ora sai cosa fare e perché devi farlo. Vediamo assieme come puoi iniziare a farlo

Cambia vita e allontana la negatività

Come allontanarsi dalle persone negative

Così come sappiamo perfettamente che sigarette, alcolici e dolci fanno male, sappiamo anche che gli amici negativi fanno male a noi e alle nostre ambizioni.

Siamo consapevoli che la nostra vita sarebbe migliore senza persone negative, Il problema è che non è semplice allontanarsi dalle persone negative.

Il primo passo che devi fare per allontare la negatività dalla tua vita è renderti conto che sei tu il problema principale, non loro.

Sono le tue decisioni deboli che stanno mantenendo queste persone nella tua vita. La verità è che sei dipendente dalle persone negative. Sei dipendente dai petegolezzi, dalla tua zona di comfort nella quale sei già stato accettato da quelli che ora sono i tuoi amici e le persone che frequenti abitualmente.

È addirittura probabile che tu stia usando inconsapevolmente i tuoi amici negativi come ancora di salvataggio.

Li tieni in modo che quando fallisci puoi incolpare dei tuoi fallimenti i tuoi amici negativi, e non far ricadere le colpe su te stesso. O forse ti piace avere persone negative in giro che non stanno facendo nulla con le loro vite perché ti fanno sentire meglio con la tua vita.

Sostituisci le persone negative con un buon piano e delle buone abitudini

Il secondo passo per allontanarsi dalle persone negative è quello di prendere una forte decisione e concentrare la tua vita su qualcosa di nuovo.

Devi trovare una passione magnifica, quasi un ossessione per te stesso. Devi concentrare i tuoi poteri su un unico scopo, qualcosa che ti assorbe completamente e ti fa sentire di nuovo vivo.  Se non hai obiettivi per te stesso, non sarai mai in grado di abbandonare le persone negative.

L’unico modo per sfuggire alle persone negative è sostituirle. I non fumatori smettono di fumare, non abbandonando l’abitudine, ma la sostituiscono con un’abitudine migliore.
Allo stesso modo, devi sostituire i tuoi amici negativi con qualcosa di positivo e incredibile, qualcosa di eccitante che ti fa saltare dal letto la mattina. Devi creare un piano per la tua vita che ti porti felicità e successo, attirando altre persone felici e di successo nella tua vita.

Il momento di allontanarsi dalle persone negative è ora, crea un piano per qualcosa di meglio.

Non guardare indietro a ciò che ti stai lasciando alle spalle,  altrimenti non vedrai tutto ciò che puoi realizzare se fai il primo passo.

Là fuori ci sono infinite possibilità e opportunità, spetta a te deciderle di coglierle e fare della tua vita un qualcosa di unico.

ARTICOLI POPOLARI

dimagrire e sgonfiare la pancia
Dimagrire e sgonfiare la pancia: 10 consigli per una pancia più sgonfia e una salute migliore.
migliori integratori alimentari
Migliori integratori alimentari: quali scegliere
Motivazioni per dimagrire
Motivazioni per dimagrire: come trovare la spinta giusta
tempo libero
Tempo libero: come sfruttarlo al meglio
Fitness e sport
Fitness e sport adatti per tutte le età

ARTICOLI SIMILI

dimagrire e sgonfiare la pancia
Dimagrire e sgonfiare la pancia: 10 consigli per una pancia più sgonfia e una salute migliore.
Vestirsi in gravidanza durante l'inverno
Come vestirsi in gravidanza durante l'inverno: consigli per outfit caldi e alla moda
cropped-come-eliminare-la-cellulite.jpeg
Come eliminare la cellulite
rimedi naturali della nonna contro le rughe
Rimedi naturali contro le rughe. Cosa usare per eliminarle
cropped-mal-dorecchie.jpg
Mal d'orecchio, cause e rimedi
cropped-fermenti-lattici.jpg
I Fermenti lattici e le loro proprietà
cropped-Allontanarsi-dalle-persone-negative.jpg
Allontanarsi dalle persone negative